L’esperienza e la passione
Nati da una lunga tradizione familiare, siamo oggi una consolidata realtà
aziendale che mette la propria professionalità al servizio di tutti i nostri clienti.
il team di Creazioni Tessili
Entrando nello showroom di Creazioni Tessili scoprirai il mondo di Elena e Flavio.
Compagni nella vita e nella professione, mettono da sempre a disposizione di ogni cliente la loro passione per il mondo del tessile.
Esperti di stoffe, design e tendenze, sapranno trovare la soluzione più adatta a te, consigliandoti in ogni dettaglio per realizzare il tuo migliore progetto d’arredo.
Il loro impegno va oltre il semplice commercio: design, progettazione, installazione per interni ed esterni e consulenze su misura rendono Creazioni Tessili il posto giusto per ogni tua esigenza: dall’azienda, al contract, al privato, è pensato per chi ama le cose belle ma ricerca confort e praticità.
“Lì di Angela”, “Lì dai scampoi”: per tutti, per anni, eravamo “il negozio degli scampoli”.
Ed è proprio dai colorati ritagli di stoffe che prende il via quest’avventura, quando Angela, tornata dal Canada, rileva il negozio che era della madre Anna. Col tempo, piano piano, alle pezze si aggiungono capi di biancheria e abbigliamento: è tempo di ingrandirsi; il negozio si trasferisce nella location attuale e diventa Tessilprima.
Sono i figli di Angela, Patrizia e Flavio, a portare avanti l’azienda. Flavio,che ha frequentato l’Istituto d’Arte, conclusa la sua brillante carriera di ciclista professionista , non vuole rinunciare a gestire l’attività di casa. Sogna, anzi, di rilanciarla, puntando sull’arredo casa. La marcia in più cercata tante volte sui pedali emerge presto anche nel lavoro: colpito dalla varietà di tessuti e fantasie disponibili, inizia a creare cuscini, tende e capi d’arredo.
È così che, nel 2018, accanto al negozio della sorella, ne apre uno tutto suo: Creazioni Tessili. Del tutto indipendente, ma con un legame intenso con il luogo dove tutto è nato e con cui cresce di pari passo.
Dal 2010 con lui c’è Elena che, dopo quasi vent’anni da maestra in una scuola d’Infanzia, cambia mestiere e lo affianca nell’attività di famiglia. Un modo per seguire da vicino i due figli ma anche per vivere ogni giorno il fuoco creativo che la contraddistingue da sempre. È un sogno che si avvera.
Oggi, con loro ci sono la mamma di Elena, Marcella, sempre pronta a dare una mano, la sarta Milena e Loretta, addetta all’accoglienza e al banco. Anche Angela è sempre al loro fianco, ed ancora oggi trasmette la sua instancabile e pluridecennale esperienza.
Una squadra vincente che punta a qualcosa in più della sola vendita: un atelier aperto che offre un servizio su misura e che mira sempre alla massima qualità.